Ultima modifica: 18 novembre 2017
IIS Guglielmotti > Orientamento in uscita

Orientamento in uscita

Docente Referente prof.ssa Cinzia Pascale (pascale@iisguglielmotti.gov.it)

PARTECIPAZIONE AGLI OPEN DAYS
Per la partecipazione agli Open Days delle varie facoltà, nel caso che si svolgano di mattina, gli studenti delle classi quarte e quinte  usufruiscono di tre giorni di assenza giustificata.

Si ricorda che agli allievi interessati a partecipare alla presentazione dell’offerta formativa dei diversi Atenei presenti sul territorio che:

• possono recarsi autonomamente agli incontri;
  • devono registrarsi agli eventi con la propria email onde ricevere attestato di partecipazione;
  • devono comunicare la loro email al referente per l’orientamento per le comunicazioni dirette;
  • dovranno essere autorizzati dai genitori, anche se maggiorenni tramite modulo scaricabile  anche dal sito presso la sezione modulistica studenti ;
  • sarà cura dei rappresentanti di classe consegnare le autorizzazioni al rappresentante di classe e poi al coordinatore;
  • il giorno sarà considerato assenza giustificata ma non verrà conteggiato , previa esibizione di un attestato di partecipazione all’evento;
  • si esonera la scuola da ogni responsabilità per la partecipazione alla presentazione;
  • essendo necessario prenotare comunicando alle facoltà il numero di posti richiesti, i rappresentanti di classe predisporranno un elenco con l’indicazione delle facoltà e della data scelte da ciascuno studente.

Università “Roma Tre”: calendario GVU 2017-18

Gli studenti del quarto e quinto anno che intendono iscriversi al Progetto Orientamento in Rete 2017-18 e partecipare ai corsi sia in presenza che online (questi ultimi gratuiti)  dovranno inviare una mail con il proprio nominativo e la classe di appartenenza alla prof.ssa Cinzia Pascale, pascale@iisguglielmotti.gov.it  entro il 29 novembre specificando anche se e a quali lezioni intendano assistere (vedi calendario al link Vivi una mattina universitaria qui sotto)

Progetto Orientamento in Rete 2017-18

Il Cammino verso la Medicina